We are currently migrating our data. We expect the process to take 24 to 48 hours before everything is back to normal.
Be a Bear

Artist

Be a Bear

Last updated: 9 hours ago

Dietro lo pseudonimo di Be a Bear si cela Filippo Zironi, artista bolognese nato e cresciuto per 15 anni nello ska-punk firmato Le Braghe Corte e che oggi ha un progetto tutto suo, strano, geniale nella sua semplicità. L’artista si presenta mascherato da orso, perché in ciascuno di noi c’è un animale e l’orso rappresenta quella parte aggressiva ma allo stesso tempo tanto dolce per far bene le cose in cui si crede.
Il suo "electro-bear-pop" è immediato, caratterizzato dai synth, dalle sonorità anni 80, ritmi tribali e cassa dritta. Una base elettronica che si miscela con la vecchia scuola del rock e i suoni della natura, in cui la voce non è melodia ma immagine, video e montaggio emozionale, dal messaggio chiaro e positivo.
Senza dubbio, quello di Be a Bear è un progetto originale, sperimentale e molto curioso. Infatti, il producer bolognese utilizza l’iPhone per comporre, registrare, mixare e quindi produrre per intero la propria musica. Il cellulare inteso come vero e proprio studio di registrazione - oltre che come strumento musicale - che non disdegna anche l’utilizzo di strumenti a giocattolo - rigorosamente rubati a sua figlia Bianca - dell'inseparabile chitarra elettrica e di un chitarrino fatto a mano con una scatola di buon vino.
Nel marzo del 2021 Dj Mag Italia lo incorona come punto di riferimento della nuova ondata electro indie italiana.

Monthly Listeners

31

Followers

288

Top Cities

4 listeners

Social Media

Related Artists

lili

lili

ULULA

ULULA

Barriera

Barriera

Grecale

Grecale

Lorusso

Lorusso

Bea Zanin

Bea Zanin

La Governante

La Governante

Luca Maria Baldini

Luca Maria Baldini

Come le Balene

Come le Balene

Aletubo

Aletubo

Sicket

Sicket

P L Z

P L Z

Zoostat

Zoostat

Yvan Cole

Yvan Cole

oodal

oodal

L'ESSERCI

L'ESSERCI

Bosna Danì

Bosna Danì