We are currently migrating our data. We expect the process to take 24 to 48 hours before everything is back to normal.
Dumbo Beat

Artist

Dumbo Beat

Last updated: 2 hours ago

La storia musicale di Dumbo Beat inizia nel 2002, quando comincia ad appassionarsi alla musica house, frequentando l’Echoes di Misano Adriatico; lì sente la necessità di possedere una selezione di quella magica e misteriosa musica. «Deejay Mix, Main Street Records, Disco In e Joker di Bologna mi hanno dato asilo e rifornimenti» racconta Dumbo Beat. «Con il tempo la selezione è diventata una collezione e imparo con fatica l’arte della miscelazione. Mi avvicino alla produzione e acquisto un campionatore Akai MPC2000XL, questo strumento è stato decisivo nel mio modo di vedere la musica. Ho realizzato che stavo cercando da anni produzioni sviluppate proprio così e che ora potevo farne anch’io».
Dumbo Beat collabora con DJ P!STA nel progetto NUDGE e stampano più di venti uscite in vinile tra etichette internazionali e autoproduzioni.
«Poi succede che un giorno, per sbaglio, rallento il BPM del breakbeat che sta girando nel campionatore e si materializza un beat hip hop. Masterizzo il risultato su CD e lo consegno ad un amico che produce per LBZ Crew»; così fondano Homequest e rilasciano sull’etichetta francese Robsoul Jazz di Phil Weeks l’album di strumentali Return To The Classics.

Monthly Listeners

23

Followers

94

Social Media

Related Artists

Chicano

Chicano

balentia

balentia

Esa & Skizo

Esa & Skizo

D'cyple

D'cyple

Carre rouge

K.O.D

K.O.D

5.5.K.

5.5.K.

Solozippo

Jimbo

Jimbo

Clear muddys camp

Clear muddys camp

ORD

ORD

L'amiish D'abbash

L'amiish D'abbash

L'amiish D'abbash

L'amiish D'abbash

KNKWST

KNKWST

Bardamù

Bardamù