We are currently migrating our data. We expect the process to take 24 to 48 hours before everything is back to normal.
Fabio De Vincente

Artist

Fabio De Vincente

Last updated: 6 days ago

La sua arte racchiude in sé tutto quello che è stato ed è il suo stile di vita.
A 11 anni inizia a scrivere canzoni e successivamente fa esperienza suonando piano e voce nei club più prestigiosi in Italia e all’estero e per eventi privati esclusivi.
Ospite in programmi TV come da Maurizio Costanzo su Rai 1, testimonial di una campagna sulla sicurezza stradale nazionale, finalista 3 volte al Festival di Sanremo Giovani, concorrente di The Voice of Italy, colonna sonora con le sue canzoni in film al cinema, Fabio De Vincente è cantante, autore, compositore, polistrumentista e produttore dei suoi brani.
Dal 2021 tutti i singoli del suo nuovo progetto entrano nelle classifiche conquistando articoli e passaggi su testate e radio nazionali. A dicembre 2022 esce l’album “VINCENTE”. Definito "l'aristocratico di strada" è proprio Fabio De Vincente che si racconta nelle sue canzoni, ha il vissuto giusto, fatto di altissimi e bassissimi, per cantare quelle parole che solo chi vive certe esperienze può permettersi di scrivere e raccontare.
Nel 2024 esce “Via dall’Inferno” in feat con la star Ucraina ALYOSHA e Fabio va a Kiev, nonostante il periodo di guerra con giornalieri bombardamenti, nelle radio nazionali, TV e media di maggior rilievo del paese per poi fare un tour di concerti nelle maggiori città Ucraine. Inoltre suona nei bunker, nel 2025 negli ospedali, nei centri di riabilitazione e al fronte sul campo di battaglia per i soldati.

Monthly Listeners

106

Followers

1,195

Top Cities

12 listeners
6 listeners
5 listeners
3 listeners

Related Artists

Andrea Armocida

Andrea Armocida

MORRICODER

MORRICODER

Salba

Salba

Marco Gray

Marco Gray

Gatsby

Gatsby

Arcadia

Arcadia

Justwo

Justwo

Elisa Morsut

Elisa Morsut

Bondeejay

Bondeejay

Alessio Selvaggio

Alessio Selvaggio

SAITA

SAITA

Sabba

Sabba

Gio Parlanti

Gio Parlanti

Lorenzo Carocci

Lorenzo Carocci

MESA

MESA

Scuro

Scuro