Data may be outdated
Last updated: 1 week ago — Click refresh to get the latest statistics.
Primo di sei figli, padre operaio e madre casalinga, Nino D’Angelo comincia ad intonare le prime canzoni sulle ginocchia del nonno materno, grande appassionato di musica napoletana: ben presto, inizia a partecipare ai festival di voci nuove diventando, in breve tempo, uno dei cantanti della “Galleria Umberto” di Napoli.
Nel 1976, grazie all’aiuto della famiglia, Nino riesce ad incidere il suo primo 45 giri, dal titolo “’A storia mia (’O scippo)”, il clamore è tale che la canzone diventa una sceneggiata, a cui ne seguiranno altre di successo (tra cui, “L’onorevole”, “’E figli d ’a carità”, “L’ultimo Natale”)
Il primo approccio col Cinema avviene agli inizi degli anni ’80: il debutto è con la pellicola “Celebrità”; il grande successo arriva con i film “Lo studente”, “L’Ave Maria” e “Tradimento e Giuramento”.
Nel 1981 Nino D’Angelo scrive uno dei suoi più grandi successi,
“Nu Jeans e ‘na Maglietta”, “madre di tutte le canzoni neomelodiche”, che lo consolida come uno degli artisti più rivoluzionari della nuova Canzone Napoletana....
Leggi la biografia completa di Nino sul sito ufficiale www.ninodangelo.com
Monthly Listeners
347,720
Monthly Listeners History
Track the evolution of monthly listeners over the last 28 days.
Followers
243,915
Followers History
Track the evolution of followers over the last 28 days.
Total Streams
394.5 million
Total Streams History
Track the evolution of total streams over the last 28 days. This data is calculated from all tracks listed in the artist's discography.