We are currently migrating our data. We expect the process to take 24 to 48 hours before everything is back to normal.

Last updated: 4 days ago

Ingegnere e docente, <a href="spotify:artist:2uSEnCQulOdtp2JonW8rHr" data-name="Leo Lazz">Leo Lazz</a> si affaccia alla scena musicale milanese nel 2008. Dopo aver solcato per anni i palchi di tutta Italia con musicisti del calibro di Stefano Verderi ( <a href="spotify:artist:3J3PdLj6v1uAs1mWKpzZbX" data-name="Le Vibrazioni">Le Vibrazioni</a> ) Toxic Tuna e Santa Margaret (Carosello Records), con i quali ha diviso il palco con Deep Purple, Duran Duran e One Republic, Leo Lazz presenta il suo primo progetto solista &quot;Sai Chi Ti Saluta VOL.1&quot;.
L&#39;EP racconta vita disincantata del trentenne moderno, costretto ad affrontare l&#39;incertezza economica ed emotiva di un&#39;esistenza sempre più frenetica e monotona. Nonostante le difficoltà , questa generazione ha sviluppato una necessaria spensieratezza che le fa affrontare i problemi con un ironico mantra, ed un unica risposta: &quot;Sai chi ti saluta&quot;.
Registrato e prodotto da Matteo Sandri (Le Vibrazioni, Sananda Maitreya, Giovanni Allevi) al Mono Studio (casa dei <a href="spotify:artist:6YBgd2LKccEB3pX6UaW1Yp" data-name="Thegiornalisti">Thegiornalisti</a> e <a href="spotify:artist:6lnSL91XbQXZJZw60GyyAi" data-name="Le Luci Della Centrale Elettrica">Le Luci Della Centrale Elettrica</a> tra i tanti) l&#39;EP è composto da brani potenti e taglienti, che si ispirano alle sonorità di fine anni 70 dei grandi cantautori italiani. Nei brani di Leo Lazz è possibile sentire la forte influenza di cantautori come <a href="spotify:artist:25MkkfEousyfp2eyh38FUl" data-name="Lucio Dalla">Lucio Dalla</a> (&quot;Francoforte&quot;), di <a href="spotify:artist:5RRPSRJpISAWEPOeSfYuhV" data-name="Rino Gaetano">Rino Gaetano</a> e <a href="spotify:artist:6UBVuFUOlakH7cwOKHleHJ" data-name="Ivan Graziani">Ivan Graziani</a> (&quot;Veronica&quot;), senza tralasciare artisti più moderni come <a href="spotify:artist:6FlxhoUGATC40TALMesaFM" data-name="Vinicio Capossela">Vinicio Capossela</a> (&quot;Ultimo Tango&quot;). Il disco si chiude con &quot;Non E&#39; Ancora Finita&quot;, un brano piano e voce, in cui viene urlata la voglia di andare avanti, e che suona come un &quot;arrivederci&quot; al volume 2.

Followers

222

Links

Related Artists